La Chiesa è per sua natura missionaria e come ricorda monsignor Francesco Beschi (presidente della Commissione episcopale per l’evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le Chiese), la missione è annuncio del Vangelo e testimonianza della Parola.
La missione si alimenta grazie all’adesione a Cristo ma anche grazie alle persone che incontri lungo il cammnino.
In Italia però c’è una debolezza della “missio ad gentes”Q. Si tende a pensare che la missione sia altrove e costituita solo dall’aiuto ai popoli, senza invece dare importanza alla missione universale eall’evangelizzazione.
La missione fa bene alla Chiesa. Senza esperienza missionaria, una Chiesa muore
fonte e articolo integrale lastampa.it



