Note Legali

informativa legale generale

La Commissione Missionaria Regionale, più avanti Missio Toscana declina ogni responsabilità sul contenuto dei siti esterni riportati o recensiti per completezza d’informazione nel sito missiotoscana.it

Il contenuto degli articoli firmati dagli esperti di materie tecnico-organizzative (p.e. fisco, contabilità, legislazione, ecc.) e dei comunicati stampa ad immediato accesso/pubblicazione, vengono pubblicati sotto la diretta responsabilità degli autori stessi.

Le foto e i video presenti su missiotoscana.it possono essere stati ricavati anche da internet e, dopo le opportune verifiche al fine di accertare il regime di libera circolazione e non violare i diritti d’autore e altri diritti esclusivi di terzi, sono valutati di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa di contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected], che prontamente rimuoverà i materiali utilizzati.

E’ possibile riprodurre il contenuto del sito attraverso la licenza Creative Commons 3.0, Attribuzione – Non commerciale 3.0 Italia (CC BY-NC 3.0 IT). Per ulteriori specifiche ed estensioni alla presente Informativa legale è possibile contattare Missio Toscana. Per ogni azione che rischi di ledere i propri interessi, Missio Toscana si riserva di procedere per vie legali.

Ugc (User generated content): pubblicazione commenti e/o appuntamenti

Ai fini sia di un corretto utilizzo sia di una corretta consultazione del sito e di tutti i suoi servizi, è necessario evidenziare quale siano la sua natura e la sua funzione.

Il sito è finalizzato ad assicurare una comunicazione caratterizzata da immediatezza, continuità e capillarità, anche in un’ottica di promozione, di mantenimento e di sviluppo di rapporti tra utenti, lettori, sostenitori e Missio Toscana.

La struttura del sito e la sua funzione non escludono inevitabilmente ogni e qualsiasi possibilità da parte di Missio Toscana di intervenire nel merito delle comunicazioni e di effettuare un qualsivoglia sindacato sul loro contenuto, che resta di piena ed esclusiva spettanza degli utenti.
Missio Toscana si riserva il diritto di garantire il corretto funzionamento del sito ed un intervento sulle comunicazioni solo in presenza di segnalazioni motivate ed adeguate riguardo vizi delle comunicazioni in oggetto. Da ciò consegue, in termini generali, che un ottimale andamento del servizio dipende dal senso di responsabilità degli utenti da un lato e dall’altro dalla prudenza dei lettori nell’utilizzo delle notizie e delle informazioni.
Da ciò consegue, in termini specifici e concreti, che:
1 1) non vengono in alcun modo garantite o comunque assicurate la veridicità da parte Missio Toscana, l’accuratezza, la completezza, la correttezza o l’utilità e l’opportunità dei messaggi degli utenti
2 2) la responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni è esclusivamente in capo agli utenti, sia come contenuti che come forma dei messaggi stessi;
3 3) ogni citazione, opinione o altrimenti contenuto del sito non possono in nessun caso essere utilizzati da terzi a nome dell’interno del sito, né tanto meno a nome di MissioToscana;
4 4) Chiunque ravvisi contenuti contrari alla legge o non accettabili, è invitato a contattarci immediatamente;
5 5) MissioToscana è in grado di rimuovere messaggi di questo tipo ed impiegherà ogni sforzo per farlo, entro un ragionevole lasso di tempo, se stabilirà, secondo criteri di correttezza, di diligenza professionale e di ragionevolezza, che sussistano le condizioni per farlo. Comunque, è da considerare che il metodo di cancellazione è manuale, con l’indefettibile conseguenza che gli organizzatori potrebbero non essere in grado di modificare o di rimuovere particolari messaggi immediatamente;
6 6) L’utente si impegna espressamente, attraverso l’uso di questo servizio, a non sfruttare questo sito per diffondere qualsiasi tipo di materiale che possa essere falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccio, lesivo della privacy delle persone, oltre che non conforme alla normativa;
7 7) L’utente accetta di non pubblicare qualsiasi tipo di materiale protetto da copyright, a meno che i diritti di autore non gli/le appartengano, o appartengano al sito missiotoscana.it.
8 8) Sebbene questo sito non sia in grado di controllare i messaggi pubblicati e non sia responsabile per il contenuto dei messaggi, gli organizzatori si riservano il diritto di cancellare qualsiasi messaggio, e qualsiasi nickname a propria discrezione.
9 9) L’utente resta l’unico responsabile per il contenuto dei propri messaggi ed in ogni caso, per completezza, anche nei rapporti con il sito accetta di indennizzare e di sollevare da qualsiasi responsabilità Missio Toscana e i suoi rappresentanti per qualsiasi reclamo derivante dalla trasmissione e pubblicazione dei propri messaggi.
10 10) Missio Toscana ha il diritto di comunicare l’identità degli utenti (ed ogni altra informazione in loro possesso, rilevata attraverso i form d’iscrizione, nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria sulla privacy) nell’eventualità di una denuncia o di un’azione legale derivante da un qualsiasi messaggio diffuso dagli utenti stessi.
11 11) Annunci, inserzioni, pubblicità, messaggi personali di protesta, messaggi diretti all’amministrazione del sito, catene di “Sant’Antonio”, iniziative a schema piramidale, schemi c.d.multilevel, inviti od offerte commerciali si rivelano oggettivamente non compatibili con la natura dei commenti.

Pin It on Pinterest

X