l Pontefice ha esortato ad aderire ad una “speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima”. La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan.
Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo, invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima. La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan”.
E’ l’appello lanciato dal Papa all’Angelus, che ha invitato
“anche i fratelli e le sorelle non cattolici e non cristiani ad associarsi a questa iniziativa”.
Nella giornata del 23 febbraio invitiamo tutti al digiuno e alla preghiera e invitiamo quindi le comunità parrocchiali ad organizzare momenti di preghiera comunitari, con l’ausilio del seguente materiale



