Missione di Quinindè,

diocesi e pronvicia di Esmeralda, Ecuador
Sostieni la nostra Missione

La Missione

I Missionari qui sono molto impegnati nella pastorale e nelle attività sociali.

Oltre alla parrocchia è attivo un centro sociale a Quinindé e a Quito una casa di accoglienza per malati.

La parrocchia è molto periferica è composta da moltissimi villaggi sparsi nella foresta

dal Racconto di don Bruno

La mia parrocchia è in un centro abitato di 50.000 abitanti, gli altri 70.000 sono sparsi nei tanti villaggi della periferia. Raggiungerli è difficile soprattutto durante i mesi delle piogge, è per questo che abbiamo realizzato sin da subito 3 ponti sospesi e due ponti fissi. L’impegno degli amici di Prato ha permesso poi di realizzare 3 aule scolastiche, un asilo per bambini, alcune Cappelle e una casa per malati proprio a Quinindè. Queste importanti opere hanno fornito assistenza a migliaia di malati e studenti

don bruno, in un’intervista al Tirreno.

La Zona della Missione

Il vicariato apostolico di Esmeraldas (in latino: Vicariatus Apostolicus Esmeraldensis) è una sede della Chiesa cattolica. Nel 2010 contava 493.000 battezzati su 542.000 abitanti. È attualmente retta dal vescovo Eugenio Arellano Fernández,M.C.C.I. La diocesi comprende la provincia di Esmeraldas. Sede del vicariato è la città di Esmeraldas, dove si trova la cattedrale di Cristo Re. Il territorio è suddiviso in 22 parrocchie.

fonte: Wikipedia

Ecuador

I Missionari

don Bruno Strazieri

Prete Fidei Donum

Nato a Mantova ma ha vissuto e studiato a Prato dove ha frequentato l’istituto diocesano pratese scegliendo, una volta nominato parrocco, di dare la propria disponibilità come Missionario Fidei Donum. Adesso è a Quinindè, provincia e diocesi di Esmeraldas, in Ecuador.

Fallo con il Cuore

Sostieni la Nostra Missione

Dona Ora
X