Missione di Montalvo

Diocesi di Babaohyo, provincia Los Rios, Ecuador
Sostieni la nostra Missione

La Missione

La parrocchia di Montalvo ha circa 12.000 abitanti i Missionari si occupano di tutta la pastorale (sociale, familiare, catechismo, liturgia…), del recinto (villaggi isolati sparsi nella campagna e sulle Ande), delle Comunità di Base e della Scuola materna ed elementare che hanno aperta che si chiama Evita Estrada.

La Scuola Evita Estrada

In Montalvo, piccola città del sud dell’Ecuador, nonostante ci siano le scuole, esse non funzionano: i giorni di scuola sono ridotti della metà e i professori non sono preparati per poter insegnare al meglio. La nostra sfida è quella di realizzare una scuola dove siano rispettati i giorni di insegnamento, siano utilizzate le migliori tecniche di apprendimento e siano diffusi i valori umani e cristiani.

La Zona della Missione

La diocesi di Babahoyo è una sede della Chiesa cattolica suffraganea dell’Arcidiocesi di Guayaquil. È attualmente retta dal vescovo Marco Pérez Caicedo. Il Cantone di Montalvo è un cantone dell’Ecuador che si trova nella Provincia di Los Ríos. Il capoluogo del cantone è Montalvo.

fonte: Wikipedia

Ecuador

I Missionari

don Luca Finocchi

Prete Fidei Donum

don Giovanni Finocchi

Prete Fidei Donum

Marina Blotto

Missionaria Laica

Maura Sabatini

Missionaria Laica

Fallo con il Cuore

Sostieni la Nostra Missione

Dona Ora
X