Sabato 21 Maggio 2016, Caritas, Migrantes e Missio della Toscana, organizzano un incontro nell’ambito del percorso di Pastorale Integrata dal titolo “Fatti della Stessa Pasta”. L’invito a partecipare è rivolto alle equipe diocesane e regionali delle rispettive pastorali. 

Pastorali Integrate per superare lo schema “solitario”

La conoscenza reciproca e lo scambio di buone prassi, sono necessarie per superare lo schema di pastorali “solitarie” e iniziare a pensare e attuare una pastorale integrata.

Fatti della Stessa Pasta

Questi sono gli obiettivi dell’incontro: “Fatti della stessa pasta. Percorso di pastorale integrata tra Caritas, Migrantes e Missio della Toscana” che le tre commissioni regionali hanno elaborato insieme e a cui invitiamo le rispettive équipes diocesane a partecipare.

Il desiderio di fare rete, di camminare insieme, emerge con sempre più forza da vari ambiti. Incontrarci è il primo passo per iniziare un percorso condiviso e riflettere su quali possono essere i passi concreti da compiere.

Sabato 21 Maggio, Facoltà Teologica dell’Italia Centrale

L’incontro si svolgerà Sabato 21 Maggio 2016, presso l’Aula Magna dell’Università Teologica dell’Italia Centrale. Agostino Rigon, del Centro Missionario di Padova sosterrà la relazione principale dal titolo “Come lavorare in una pastorale integrata tra Caritas Migrantes e Missio, avendo l’Evangelli gaudium come strumento di riferimento”. Interverranno anche i Vescovi delegati dal Conferenza Episcopale Toscana per le rispettive pastorali.

È un’occasione preziosa a cui tutti siamo invitati a partecipare!

Clicca qui per Leggere il Programma

Iscriviti Subito On Line

le iscrizioni vanno inviate entro il 14 maggio 2016