Venerdì 28 ottobre, in occasione dell’Anno della Misericordia, Missio Italia organizza il Giubileo della Missione, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore. Sono invitate a partecipare tutte le persone impegnate in vario modo nella missione ad gentes e nella pastorale missionaria  delle nostre Chiese locali.

Riceviamo e pubblichiamo da Missio Italia: 

Anche la Chiesa missionaria che è in Italia desidera cogliere le ricchezze spirituali e i doni di grazia di questo Anno Santo Straordinario della Misericordia con la celebrazione del:

GIUBILEO DELLA MISSIONE
Venerdì 28 ottobre 2016
Santuario della Madonna del Divino Amore
Roma, Via Ardeatina, km 12
dalle ore 10 alle ore 17

A chi è rivolto l’Invito

Insieme ai missionari e alle missionarie (presbiteri, religiosi/e, laici, volontari internazionali) e ai loro familiari, sono invitate a partecipare tutte le persone impegnate in vario modo nella missione ad gentes e nella pastorale missionaria delle nostre Chiese locali (collaboratori del centro missionario diocesano, amici delle Pontificie Opere missionarie, gruppi missionari…).

Festa per i 100 anni della Pontificia Unione Missionaria

Saranno quindi tutte le diverse realtà che rappresentano il vasto impegno missionario della Chiesa italiana a ritrovarsi insieme per una giornata straordinaria di grazia, di rinnovamento spirituale, di festa e di gratitudine al Signore. In quella occasione desideriamo anche ricordare i primi 100 anni di vita della Pontificia Unione Missionaria (PUM) e rilanciare il messaggio del suo fondatore, il Beato Padre Paolo Manna, missionario del PIME. 

Il Programma

Il programma, in via di definizione, prevede una riflessione su una rinnovata uscita missionaria, l’ascolto di testimonianze, il pellegrinaggio giubilare con il passaggio della Porta Santa, la celebrazione della S.Messa e la consegna del mandato missionario ai missionari partenti provenienti dalle nostre diverse realtà (tale momento non intende sostituirsi alle celebrazioni che si svolgeranno nelle diverse diocesi, ma vuole essere il segno di una comunità ecclesiale che fa della comunione la sua principale espressione di missionarietà). 

Info Organizzative ed Iscrizioni per il Giubileo della Missione

E’ richiesto un contributo di partecipazione di € 10,00 a persona comprendente il cestino per il pranzo.

Le Iscrizioni, entro il prossimo 3 ottobre, devono essere fatte presso il proprio Centro Missionario Dicoesano.

Per i giovani (18-35 anni) è previsto un momento particolare a loro dedicato per cui vi chiediamo di annotarne il numero sulla medesima scheda d’iscrizione. 

Il Santuario del Divino Amore possiede ampi spazi per il parcheggio sia delle auto che dei pulman. 

La seguente casella di posta può essere utilizzata per inviare le vostre comunicazioni o per richiedere informazioni riguardanti l’evento: giubileodellamissione@missioitalia.it

I presbiteri dovranno portare il camice e la stola per la concelebrazione.

Chi avesse bisogno di pernottare può contattare direttamente, a proprie spese, l’Hotel Divino Amore – Casa del Pellegrino: tel. 06 713519; fax 06 71351515; 

email info@hoteldivinoamoreroma.it

Scheda Iscrizione per i CMD