Formazione Missionaria

il fuoco della missione dovrà animare l’intera formazione cristiana, in tutte le sue tappe e in tutte le sue manifestazioni. Non può restare un capitolo che si aggiunge a parte. Perché non c’è verità di Dio, non c’è aspetto del Vangelo che non abbia in sé, implicitamente o esplicitamente, una nativa direzione universale. L’itinerario della formazione cristiana deve es- sere missionario fin dall’inizio, non soltanto nelle sue ulti- me tappe, quasi a conclusione

cosa dice il vademecum

Quali gli orizzonti missionari?

L’intervento di p. Franco Moretti nell’ambito del Cammino Formativo di Missio Toscana dal tema: “Ministero del CMD per aiutare le parrocchie ad aprirsi all’universalità”

Vocazione e responsabilità del CMD

Atteggiamenti, iniziative, tentativi che favoriscono la comunione e la missione. La Pastorale d’Insieme vista da don Carlo Stancari nell’incontro formativo di Missio Toscana che ha avuto come tema “l’Animazione Missionaria”.

La Chiesa locale, soggetto di pastorale d’insieme

Atteggiamenti, iniziative, tentativi che favoriscono la comunione e la missione. La Pastorale d’Insieme vista da don Carlo Stancari nell’incontro formativo di Missio Toscana che ha avuto come tema “l’Animazione Missionaria”.

La visione di Chiesa: Comunione e Missione

Nel Cammino Formativo di Missio Toscana, Emma Gremmo e Padre Carlo Uccelli, del Centro Fraternità Missionarie di Piombino, con una riflessione sulla Chiesa: Comunione e Missione. L’occasione è l’incontro di Formazione Missionaria regionale dal tema “L’animazione Missionaria“.

Come rendere missionaria la pastorale ordinaria

Nel Cammino Formativo di Missio Toscana, il discernimento pastorale di Marco e Marta Ragaini, con don Alberto Bruzzolo cha sono stati Fraternità Missionaria nella Parrocchia Pentecoste a Milano

L’azione dello Spirito nella missione secondo gli Atti

Nel Cammino Formativo di Missio Toscana, ritorna don Carlo Bazzi con una riflessione su un momento “topico, forte” dell’azione dello Spirito: “la Pentecoste”. L’occasione è l’incontro di Formazione Missionaria regionale dal tema “La spiritualità missionaria: dall’ascolto della Parola al nostro vissuto“.

Animatori missionari: evangelizzati ed evangelizzatori

Nel Cammino Formativo di Missio Toscana, la relazione”In Ascolto della Parola di Dio” di don Carlo Bazzi durante l’incontro di Formazione Missionaria regionale dal tema “Animatori Missionari: evangelizzati ed evangelizzatori”.

Cammino Formativo Missionario Digitale

Partirà Lunedì 29 Agosto la digitalizzazione del Cammino Formativo Missionario della Commissione Missionaria Toscana. Una newsletter settimanale di 26 incontri, 38 tra relatori, testimoni, e altrettanti argomenti quanto mai attuali per vivere concretamente l’invito di Papa Francesco ad una Chiesa in Uscita.

Ti Ricordi? Quel Migrante ero Io

Durante l’Angelus del 10 luglio Papa Francesco ha commentato la parabola del Buon Samaritano, e con il suo tipico stile semplice e molto profondo, ci ha ricordato che la nostra fede non è questione di “Parole, parole, parole” (e ha canticchiato la nota canzone) ma di “fare, fare, fare”.

Pin It on Pinterest

X