Al portale Missionario della Toscana, si aggiunge quello della diocesi di Lucca: lucca.missiotoscana.it.

A partire da ll’8 dicembre, festa dell’Immacolata e giorno di apertura del Giubileo della Misericordia, a Roma, abbiamo iniziato a presentare ogni giorno un nuovo sito per ogni diocesi che ha aderito al progetto della Commissione Missionaria Regionale: missiotoscana.it

Qual è il progetto? (lo ripetiamo qui per chi non l’avesse ancora letto nella presentazione degli altri siti, se tu invece lo hai già letto, vai a guardarti il sito di Missio Lucca

Abitare il WEB con stile missionario

Il WEB per le realtà missionarie non deve essere più soltanto un punto di passaggio, un parcheggio, una forma occasionale di comunicazione, ma un luogo concreto da Abitare con stile missionario per approfondire, testimoniare, dialogare, creare momenti di incontro, comunicare con la realtà.

Il Sito, la pagina Facebook, il canale YouTube, dove la Missione ed i Missionari saranno il centro propulsore di questo progetto globale, attraverso la loro testimonianza diretta dai luoghi di missione. Uno sguardo privilegiato, vero, fatto di relazioni e rapporti a tu per tu con il prossimo che in quel territorio ci vive. Un punto di vista “missionario”.

Nella Rete per “fare Rete”, cioè, lo strumento web per potenziare il collegamento fra le realtà Missionarie della Regione, e nel mondo, e gli stessi con il territorio. Un collettore ed un connettore delle iniziative diocesane, convogliate in un grande contenitore regionale: al portale sono collegati i nuovi siti WEB dei Centri Missionari Diocesani – a partire dal’8 dicembre, ogni giorno ne verrà presentato uno.

MissioToscana.it è il primo tassello del progetto MissioWaY, di WEBandYOU. Una proposta in corso di presentazione a tutte le realtà missionarie regionali e diocesane per la creazione di una rete di comunicazione missionaria nel WEB.

Animazione, Cooperazione, Formazione, Spiritualità alla base dell’azione evangelizzatrice attraverso il mondo digitale.